Sono educatrice professionale, opero dal 1987 nel sociale, nell’ambito della prevenzione del disagio giovanile, in particolare nella fascia adolescenziale.
Ho lavorato come educatrice con i ragazzi in situazione di disagio, i quali mi hanno offerto grandi occasioni di crescita. Ho partecipato alla fondazione e gestione di una cooperativa sociale (coop. Ephedra di Riva del Garda) e a progetti di orientamento rivolti a minori in difficoltà. Mi dedico dal 2001 al disegno di forme, che amo proporre sia come pratica artistica che come strumento pedagogico.
Insegno presso la scuola di naturopatia Hermes di Este (PD) i fondamenti della biografia e della pedagogia, secondo la visione dell’essere umano di Rudolf Steiner. Sono diplomata in pedagogia curativa dal 2016 all’Accademia Aldo Bargero di Oriago e ho lavorato e collaborato con la scuola Rudolf Steiner di Trento.
Sono co-fondatrice dell’Associazione L’Aurel dove tutt’ora metto a disposizione i miei talenti per contribuire a mettere in luce la bellezza che vive in ognuno di noi e sostenere momenti di crescita, sviluppando creatività.
Amo camminare in montagna, dipingere, osservare e coltivare le piante, fare con le mie mani ciò che di solito ci si procura già fatto…, leggere poesie e soprattutto stare in silenzio.