Dalla terra di nessuno al cielo di tutti – Settimana di rigenerazione 12-18 agosto 2016


“Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta” Platone

Oggi tendiamo a considerare i nostri malanni come fatti accidecervo-roberto-croce-trasp-wntali, inseriti casualmente da fuori nella nostra esistenza, quindi non affini al nostro essere. Essi hanno invece una logica nella nostra vita, una crisi ha un preciso rapporto interiore con l’uomo e offre un’occasione per affinare le sue capacità e potenziare le sue energie. Il superamento di un malanno rappresenta la conquista di un superiore equilibrio e non solo il ristabilire le condizioni precedenti. Sarebbe necessario che ogni uomo, in determinati momenti della propria vita, potesse dedicarsi pienamente a sé stesso. Questo condurrebbe ad incontrare poi “l’altro” al di fuori di sé, in maniera rinnovata. La nostra Associazione vuole fornire i luoghi e le occasioni per sorreggere queste esperienze, attraverso un percorso opportunamente strutturato con attività volte all’essere umano, nella sua interezza, corpo-anima-spirito.

Il partecipanti saranno ospitati nella nostra casa che si colloca in una posizione ideale, nel silenzio del bosco. Il pernottamento è previsto in camere doppie, con bagno in comune e la cucina è vegetariana con prodotti biologici del territorio.

ATTIVITA’ PROPOSTE

Studio della propria biografia

Massaggio delle correnti

Attività artistica (euritmia, pittura, canto, secondo il periodo)

Camminate con i nostri asini

Conversazione goethiana

Conferenze

Per iscrizioni e informazioni potete telefonare o scriverci (trovate i riferimenti a fondo pagina.) oppure potete utilizzare la prenotazione automatica presente in questa pagina e vi verrà inviata una e-mail di conferma.

Data / Ora
12 Ago 2016 – 18 Ago 2016
Tutto il giorno

Categorie

Bookings


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.laurel.tn.it/home/wp-content/plugins/events-manager/templates/placeholders/bookingform.php on line 16

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.